13 Mar 2018
Treeclimber: eroi degli alberi
Le Buone Notizie del Corriere della Sera ogni settimana segnalano un esempio virtuoso di tutela ambientale e di rispetto del mondo del legno. Nell’articolo di Paolo Foschini del 13 marzo si affronta il tema della tutela degli alberi secolari e dei treeclimber protagonisti assoluti della loro salvezza.
Grandi treeclimber per grandi alberi
Ci sono i FreeClimbers e poi ci sono i Treeclimber: arrampicatori amanti della natura, degli alberi e protettori del nostro patrimonio naturale. Pietro Maroè, perito forestale, istruttore di treeclimbing, amante della vita degli alberi e delle piante secolari, è il fondatore di un gruppo che crede che il futuro di tutti noi stia nel rapporto rispettoso dell’uomo con il proprio ambiente. I grandi alberi secolari sono come le persone anziane: vanno protetti, rispettati e tutelati oltre l’impossibile.
Nell’articolo che il Corriere della Sera dedica ai treeclimber si raccontano le storie di alcuni alberi in Friuli, terra dove Pietro Maroè è cresciuto.
Buone Notizie, l’impresa del Bene.
Ogni settimana l’inserto del Corriere della Sera cerca di mettere in evidenza le buone notizie per il mondo e per l’ambiente. Qui l’articolo completo.