04 Dic 2017
Si accendono le luci del Natale 2017 a Cesenatico
Domenica 3 dicembre si sono accese le luci dell’albero Rilegno, dando il via al Natale 2017 a Cesenatico. Tutta la splendida Marineria si è riempita di suggestive iniziative, prima tra tutte la preparazione del caratteristico Presepe sulle barche di Cesenatico.
L’albero di Natale Rilegno per Cesenatico
L’Albero di Natale in piazza Carlo Pisacane, offerto dal consorzio Rilegno, risplende grazie agli addobbi in legno realizzati da 1.000 bambini delle scuole di Cesenatico.
Il legno recuperato riprende vita e diventa protagonista anche negli antichi giochi in legno messi a disposizione dal Rilegno Ludobus per tutti i bambini e le famiglie.
Il via domenica 3 dicembre
L’Albero di Natale è stato acceso in occasione della festa inaugurale alla presenza del Vescovo di Cesena Douglas Regattieri, del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, e del presidente di Rilegno, Nicola Semeraro. Ad accompagnarli tutti i bambini che hanno realizzato i decori.
Il presidente del Consorzio Nicola Semeraro ci dice che “Rilegno ha un legame storico con Cesenatico perché qui è nato e continua ad avere la sua sede principale. Inoltre, in Emilia Romagna il Consorzio ogni anno raccoglie e ricicla 230mila tonnellate di legno attraverso le 48 piattaforme di raccolta presenti sul territorio. Ma il nostro legame va oltre i pur preziosi risultati dell’attività economica, perché vogliamo creare valore condiviso con il territorio e la comunità in cui operiamo. Per questo promuoviamo iniziative come quella dell’Albero di Natale che vogliono anche sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità. Un’iniziativa – conclude Semeraro – non solo per la città, ma con la città; realizzata insieme al Comune, alle scuole e soprattutto ai bambini di Cesenatico”.
Vi aspetta il Rilegno Ludobus tutte le domeniche
Attorno all’ Albero di Natale, ogni domenica fino al 7 gennaio tutte le famiglie sono invitate a divertirsi con gli antichi giochi in legno riutilizzato nel Rilegno Ludobus.
Pensate davvero di conoscere tutti gli antichi giochi di legno nel mondo? Eppure saranno lì ad aspettarvi, per intrattenervi e farvi vivere un’esperienza nuova. Tutti rigorosamente realizzati in legno riutilizzato.
Seguite prossimamente il sito Rilegno per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.